Sylvia Plath, il richiamo fatale della perfezione.
La storia della celebre e sfortunata poetessa Sylvia Plath, morta suicida a 30 anni.
Il suo tormentato rapporto con i suoi genitori. I suoi amori, le sue passioni.
E poi Ted Huges, marito , poeta, e figura fondamentale, capace di segnare la tragica esistenza di Sylvia fino alle tragiche e definitive conseguenze.
Due classi, 40 interpreti, alle prese con la celebrazione della vita e della voglia di vivere di un’artista e scrittrice che ha segnato la letteratura dell’ultimo 900.
Passioni a Vilanova, puntata 1
Attenzione, è morto il ricchissimo Alan Micheal Lecis Cocco Ortu De Gioannis Aymerich, rampollo di una delle più importanti famiglie cagliaritane, magnate della fabbrica di gassose Bullucas. Parenti e amici si ritrovano alla sua veglia funebre per ricordarlo e commemorarlo - o per contendersi l'eredità? l'avidità e le passioni nascoste, gli antichi rancori e gli amori mai sopiti verranno poco alla volta rivelati in questa divertente parodia della soap opera.
Chi ha ucciso la madre badessa?
Un'esilarante commedia musicale, tra canzoni e coreografie, nella quale monache, degenti, infermiere e segretarie della casa di cura indagano sul misterioso omicidio della madre badessa: tutti i personaggi sono sospettati di aver commesso il delitto e al tempo stesso sono coinvolti nelle indagini.
Dumb ways to die
Qual è il coefficiente di stupidità presente nella vita di ognuno di noi? E’ più stupido morire in scena o morire stupidamente fuori scena?
Chi decide cosa è stupido e cosa no? Forse l’era sociale, la cultura dominante, i tempi ed i gusti. Ma allora esistono sostanziali differenze fra una società contemporanea chiusa e sospettosa, impaurita dal diverso e che vorrebbe armarsi fino ai denti rispetto al Giappone feudale ed i suoi Samurai e Gheishe? Cosa differenzia una vita consacrata all’Arte da una consacrata al banale, al quotidiano?
In questo spettacolo di teatro contemporaneo performativo si prova a dare alcune risposte, probabilmente non riuscendoci, ma provandoci e con una sola certezza in mente; amor vincit omnia, ed è solo con l’Amore che siamo meno stupidi del solito.
Libera Nos a Malo.
Dramma in costume sulle tragiche vicende delle famiglie Lobina e Curreli nei primi anni '50. Atmosfere austere e polverose, vite segrete, segnate dall'ipocrisia del paese e dalla tragedia personale di ciascun personaggio.
Le Sciroccate.
Un dramma agrodolce, che si snoda tra una storia presente e le influenze di una storia passata da cui emergono personaggi femminili che non hanno mai saputo amare o che hanno amato troppo senza mai amare davvero loro stesse. Commovente, sul filo della tragicommedia all'italiana.
Passioni a Villanova II.
Commedia. Seguendo il motto: “Villanova non è grande: è così piccola da non riuscire a contenere tutte le sue più roventi passioni!” anche in questo secondo nuovo spettacolo seguiamo le avvincenti storie della famiglia Lecis Cocco Ortu De Joannis Aymerich, della famiglia rivale Puddu e delle ragazze dell’Istituto Santa Caterina. Al centro di questa puntata scopriremo (o forse no?) chi sarà il volto della campagna pubblicitaria della gassosa creata appositamente per la sponsorizzazione del Pride Sardegna 2019: “Miss Pride Bullucas 2019”.
Niente e così sia.
Direttamente dallo spettacolo: "Odio, paura, vergogna, questi sono i vizi capitali del mondo che è rinato, peccati mai contemplati da chi addita la lussuria, la pigrizia, l’ira. Avevo paura di quella parata, perché in realtà desideravo tantissimo poterne far parte. Così oggi marcerò per quella parte di me che aveva troppa paura e per quelli che non possono farlo, per le persone che vivono come anche io ho vissuto. Oggi marcerò per ricordare che non sono un io e basta, ma che sono anche un “noi”. Tutto è così logico e sensato nell’amore, che improvvisamente, le differenze create dal peso dei tempi, sono niente, e noi stiamo parlando del niente, di nessuna guerra, niente e così sia"
Dionys{I}us.
Il suo nome agita ancora fantasmi. Dionysus. Per ogni polemista estemporaneo che dei classici si riempie la bocca, classici: storie di Dei maschili che amano giovani uomini (Ganimede, Defni, Pelope, Aminia), storie d’intersessualità (Tiresia, Ermafrodito, Pan, Prosimno). Tutto ciò che era oscenità (ob scaena: fuori scena) il teatro lo ha messo in scena. Il teatro ha liberato ogni ombra dall’oscurità stessa. E tutti gli anni che sono venuti dopo non hanno cancellato i brividi dell’oscenità e della totalità dell’amore. Anni di frizzi, lazzi, mossette, attori in buona fede e alberghi del libero scambio che hanno trasformato il theatron (‘visione’!) in mero intrattenimento, parente diretto dei luna park, della lap dance e dei pornoshop, tutelati dai medesimi uffici SIAE. Fra giardini dei ciliegi, in inquietudini borghesi, si agita ancora il fantasma rituale. Dionysus inanzi al quale cadono i concetti stessi di morale, bene e male. La pozza di vino e sangue tragico in cui si confonde ogni volto, non più maschile o femminile, perché non t’innamorerai del volto, di un corpo o del suo genere, ma dell’anima che c’è dentro. "
Santa Trofimena
Una commedia leggera e divertente messa in scena dagli allievi over 60 del corso "Senilia" e che si svolge durante i preparativi per l'attesissima festa di Santa Trofimena.
2018
Ma non farmi ridere!
KosmoSoap
Il cielo al telescopio e i cavalli alla finestra
I Racconti della Grande Roccia
Quel Giorno sulla Luna
Ciao a tutti, Belli e brutti
Al silenzio somiglia il mio amore
Il tempo qui non muore mai
Lyrics and Motus
Dorra
Yerma
Klaudia K
2017
Pandora - aberrazione della luce
Habeas Corpus
La casa del padre
Voci nel Buio
Abbronzatissimi
La vita romanzata del performer
Se il sole muore
Le Fiabe speciali
Storie a Soqquadro
Maria Gratia Plena
Bene, ma non benissimo!
Le Cronache di Sandalia
La Regina Bandita
2016
Nuovo Rinascimento Italiano
Silvery Fox
Ritorno al castello di Ferai
Tv sorrisi e canzoni
AAA-Cercasi Pagliaccio, Massima Serietà!
Puerilia 2016
Le Avvenure di Finocchio
C'era una volta un ombrello a pois
Voci in una Luce Accecante
Delta di Venere
Il Processo
L'uomo di Fumo
2015
L'artista Universale
Gommai Mia
Basta che succeda
A oriente del sole e a occidente della luna
Stardust
Anima Essente
Nei sensi la vita
Natale a casa Ferai
2014
Dell'amore e di altri demoni
Nel mare bisogna sempre entrare puliti
Che spasso nel tempo
Sessanta di queste TV
Goethe Faust
2013
Autobiografia della fame
Le leggende del castello di Ferai
Le avventure di Pinocchio 130
La passione che ha salvato il mondo
2012
Metateatro
Di amore leggero
2011
Puerilia
La Valle dei ciechi
2010
Moliere come piace a me
Processo a Gesù
2009
Mercante di Libertà
Lettere a un bambino mai nato e altre storie
2008
Il piccolo principe
Francesco di Terra e di Vento
|
|